I settori in cui il Consorzio Mega opera sono principalmente la realizzazione e l’organizzazione tecnica di opere ed attività di igiene urbana ed ambientale e la connessa attività di consulenza per la tutela dell’ambiente e recupero energetico, la realizzazione e/o gestione di centri di raccolta, trasferimento deposito e stoccaggio, riciclaggio, compostaggio ed inertizzazione dei rifiuti sottoposti alle procedure semplificate di recupero di cui al D.Lgs. 22/1997 e successive modifiche ed integrazioni.

Il Consorzio Mega è oggi una realtà avente una dimensione operativa media, strutturata attraverso le società consorziate che le consentono di sviluppare progetti in tempi contenuti e con una presenza di mercato sia regionale che nazionale capace di supportare attività anche in campo internazionale. Le società consorziate affiancano ai servizi forniti una struttura manageriale in grado di affrontare iniziative complesse e dall’elevato “valore aggiunto”.

Il Consorzio Mega può vantare un sistema di gestione e un network informatico di primo livello in grado di assicurare lo sviluppo unitario di tutte le fasi di management, progettazione e fornitura dei servizi, ponendosi quale unico referente responsabile nei confronti di Committenti Pubblici e Privati.

Volontà del Consorzio Mega è quella di soddisfare i propri Clienti comprendendo le loro esigenze e finalità come partner sempre presente per raggiungere gli obiettivi desiderati.